Più risultati nel lavoro, più serenità e realizzazione nella vita

Senti di avere del potenziale che non stai esprimendo appieno, senti che non stai vivendo del tutto la vita che vorresti, sei insoddisfatto o ambizioso?

Allora non farti scappare Cambia Marcia™, il percorso progettato e testato per cambiare la vita di persone come te che:

  • sanno di avere un potenziale che non stanno sfruttando come potrebbero,
  • hanno sogni e desideri che faticano a concretizzarsi
  • sanno che non stanno vivendo la vita che vorrebbero vivere davvero ma non hanno ancora trovato gli strumenti necessari per dare una svolta
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

I numeri di Cambia Marcia™ 5.0

20+

Anni di esperienza nella analisi e sviluppo del potenziale di chi ti accompagna nel percorso

10.000+

Persone formate dal vivo

9

Strumenti formativi

20+

Anni di esperienza nella analisi e sviluppo del potenziale di chi ti accompagna nel percorso

10.000+

Persone formate dal vivo

9

Strumenti formativi

4

Corsi bonus

0

Nessun rischio. Hai 30 giorni per chiedere il rimborso

Ma, cosa è Cambia Marcia™?

Cambia Marcia™ è il primo master online esclusivo e testato per lo sviluppo professionale delle soft skills chiave per il mestiere più importante che ci sia: 

il mestiere di guida di se stessi.

Perché il mestiere di guida di se stessi è il più importante che ci sia?

Perché da questo mestiere dipendono:

  • i risultati che realizzi o non realizzi al lavoro (che tu sia imprenditore, libero professionista, manager o dipendente non importa)
  • la crescita che hai o che non hai
  • il benessere o malessere che hai
  • il tuo livello di prosperità: economica, emotiva e relazionale

Entra nella famiglia di Cambia Marcia  e ottieni strategie, competenze e strumenti.

Stai per accedere alla  formazione  più avanzata e completa d’Italia per sviluppare il tuo potenziale, accelerare i tuoi risultati e costruire la vita che desideri davvero.

Cosa include Cambia Marcia™5.0?

Ogni mestiere ha bisogno degli strumenti adatti.  

Te lo immagini un carpentiere senza martello, un avvocato senza capacità argomentative o un chirurgo senza bisturi? 

Eppure quando si tratta del mestiere di guida di noi stessi, cioè del mestiere più importante delle nostra vita, ci mancano spesso degli strumenti chiave che non ci insegnano di certo a scuola o all’università. 

In Cambia Marcia puoi trovare in una unica “cassetta” degli attrezzi tutti gli strumenti necessari con approccio e linguaggio coerente anziché usare il fai da te e mettere insieme il libro di Tizio con il corso online di Caio e il corso dal vivo di Sempronio dimenticando per strada alcuni strumenti.

Bada bene, non certo per colpa tua visto che non credo tu di professione ti occupi di analisi e sviluppo del potenziale. 

Piuttosto perchè il mercato della crescita personale, anche se sempre più affollato da: 

  • blogger che leggono tanti libri, 
  • coach da palcoscenico che ti fanno fare i saltelli 
  • esperti di pienneelle, (che oramai va di moda solo in Italia),  

fino ad ora mancavano dei veri specialisti di analisi e sviluppo professionale del potenziale. 

Grazie a Cambia Marcia 5.0 invece, avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari a guidare te stesso, sviluppare il tuo potenziale e raccogliere più risultati al lavoro, più serenità e realizzazione nella vita.

Vediamo meglio gli strumenti inclusi nel percorso e che rimarranno a tua disposizione per il resto della tua vita:

Progetta e costruisci il tuo futuro

In questo strumento troverai il Processo Completo in 7 Passi per disegnare e realizzare la vita che desideri davvero. È lo stesso identico sistema che ho utilizzato per passare dalla gabbia dorata delle multinazionali dove ero molto ben pagato e … molto triste, a costruire il mio business online e accompagnare solo persone motivate a lavorare su di se per crescere nel lavoro e nella vita.

Valore: 167 Euro

Devo posso voglio

È lo strumento che il mio mentore Gary mi ha insegnato per selezionare i manager più in gamba e che tu puoi usare per diventare coach di te stesso, massimizzare la tua prestazione o capire in modo professionale se sei pronto a cambiare lavoro. È uno strumento molto versatile che ti aiuta anche ad avere più risultati nello sport (a me ha fatto vincere un sacco di gare a golf, incluso il campionato italiano senior).

Valore: 127 Euro

Mental Training

In questo strumento trovi tecniche ed approcci che ho distillato per te e che sono costate anni di ricerca, decine e decine di migliaia di euro e centinaia centinaia di ore di studio e pratica in percorsi istituzionali (master in counselling olistico,  master in counselling gestaltico, master in ipnosi) e percorsi pratico-spirituali negli (Ashram di mezza India) potrai, ad esempio:

  • dire per sempre addio alla procrastinazione
  • sbarazzarti di ansia e stress mentale
  • gestire pensieri intrusivi e insicurezze
  • aumentare la tua autostima
  • intercettare e modificare convinzioni limitanti​
  • andare alla radice e mettere uno stop all’auto-sabotaggio​
  • allineare la tua mente inconscia ai tuoi obiettivi

Insomma troverai tutto ciò che serve per dominare la tua mente, le tue emozioni e i terribili Eghi (Ego Infantile in primis).                                           

Valore: 197 Euro

Meditraining®

Questo strumento contiene un concentrato di tecniche meditative grazie alle quali svilupperai concentrazione, empatia e presenza mentale, senza dover incrociare le gambe, o fare rumori strani. 

Non solo, grazie a queste pratiche meditative selezionate andando direttamente alla fonte (Ashram in India) e allo stesso tempo depurate da orpelli che non trovano spazio nel mondo occidentale, metterai il turbo alle tecniche che ti svelo in Mental Training. 

Usando una metafora calcistica: 

con Mental Training impari la tecnica perfetta per calciare le punizioni, con Meditraining sviluppi i muscoli delle gambe e del busto che ti servono per mandare la palla all’incrocio dei pali da quaranta metri. 

O se vuoi, passando dal calcio alla pallavolo la analogia è tra la tecnica per fare la schiacciata (Mental Training) e lo sviluppo dei muscoli per saltare in elevazione mezzo metro in più (Meditraining).

Valore: 127 Euro

Interazione Empatica Semplice

Grazie a questo strumento scoprirai le 10 risposte sbagliate da non dare a chi è deluso, stressato o arrabbiato, utilizzate però dal 99,6% delle persone (con conseguenti costi relazionali ed economici). Riconoscerai le risposte “automatiche” e capirai perché non funzionano; studierai i due processi mentali che sono la chiave per rispondere in modo adeguato. Imparerai i quattro passi per ascoltare e rispondere in modo empatico. Risultato? Aumenterai la tua autorevolezza e conquisterai più facilmente la fiducia delle persone.

Valore: 87 Euro

Avvertenza per l’uso

Il metodo che viene consegnato in questo corso è molto potente e può essere utilizzato a fini etici o manipolatori. Nasce dallo studio delle interazioni efficaci nelle così dette relazioni d’aiuto come il counselling, la consulenza, psicoterapia o il coaching per il cambiamento,  ma l’ho vista utilizzare e abusare per finalità e tornaconto personale.  Detto in altro modo il metodo che ti viene consegnato è come il coltello con cui puoi affettare pomodori o ferire qualcuno. L’intento nel darti questo strumento è di consegnarti qualcosa di utile e pratico da usare per sviluppare le tue competenze e aumentare la qualità delle tue relazioni costruendo un “capitale” relazionale di fiducia apprezzamento e rispetto. Non potrò controllare come tu lo utilizzerai  e quindi confido nella tua etica che venga usato – ritornando alla metafora – per tagliare pomodori e non per ferire qualcuno.

Come realizzare i tuoi obiettivi

Questo strumento mette a fuoco i fattori critici di successo per la realizzazione dei tuoi obiettivi, incluso un aspetto spesso trascurato, l’identità di chi deve realizzare l’obiettivo: tu. Per questo motivo troverai incluso nei contenuti di questo corso il metodo Abracadabra™ per allineare la tua identità al futuro che desideri. Questo approccio a 360° nella gestione degli obiettivi per te significa maggiore facilità, velocità e controllo sui risultati che realizzi nel lavoro e nella vita.

Valore: 137 Euro

Cambiare Abitudini

Le abitudini sbagliate, anche di poco conto, possono risucchiare energie, tempo e altre risorse preziose necessarie e questo gioco per forza ti rallenta nel raggiungere i tuoi obiettivi. Per contro abitudini produttive ti aiutano a tenerti in forma, rimanere focalizzato e produttivo. Grazie a questo strumento avrai il protocollo completo e testato per cambiare abitudini nel modo più rapido e semplice umanamente possibile e …senza svegliare il tuo Ego Infantile che appena sente odore di cambiamenti (di abitudini o altro) comincia a fare i capricci. Attenzione. Questo strumento include Ipnotraining™ per la persistenza, una tecnologia che ti aiuta a ingaggiare la tua mente nel profondo per sviluppare costanza e tenacia nel perseguire i cambiamenti che ti sei prefissato.

Valore: 87 Euro

Comunicazione Assertiva dalla A alla Z

Gli altri possono essere un freno o un acceleratore per i nostri obiettivi. In questo strumento troverai tutto quello che ti serve per comunicare efficacemente con gli altri. In particolare scoprirai il tuo profilo di assertività, l’origine della rabbia e come sconfiggerla imparerai come dire no senza sentirti in colpa, come diventare impermeabile a manipolazioni di diverso tipo e scoprirai il segreto per far dire si agli altri senza insistenza o ricatti emotivi e – soprattutto – facendo in modo che siano contenti di darti una mano.  

Troverai anche:

  • l’antidoto alla principale causa delle discussioni in famiglia
  • la formula comunicativa per esprimere i tuoi bisogni, richieste e frustrazioni in modo efficace
  • come fare critiche in modo costruttivo evitando potenziali conflitti
  • e tanto altro ancora (vedrai che la comunicazione con gli altri dopo questo corso non avrà più segreti per te)

Valore: 127 Euro

Bisogni Valori e Passioni

Per diversi anni ho creduto di sapere cosa volevo. 

Ho capito a mie spese che mi sbagliavo. In questo strumento troverai il succo di più di dieci anni di ricerche e studi e il protocollo che uso dal vivo con i miei clienti per accompagnarli a mettere a fuoco ciò che desiderano davvero. 

In particolare scoprirai cosa tu vuoi davvero dalla vita (quindi non il tuo Ego Infantile o gli altri) e il perché alcuni giorni sei carico di energia mentre altri sei stanco e letargico.

 Imparerai i veri rischi del non conoscere (e/o ignorare) i tuoi bisogni, valori e passioni.

 Scoprirai anche come nascono le emozioni, sia positive che negative, e come dirigere la tua vita sulle cose realmente importanti per avere sempre ingranata la sesta.

Valore: 87 Euro

Strumenti di accompagnamento

Cambia Marcia™ è un vero e proprio percorso e non un agglomerato di corsi per quanto utili pratici ed esclusivi. Per questo Cambia Marcia 5.0 prevede degli strumenti di accompagnamento che ti aiutano a partire col piede giusto, tenere la rotta del percorso e monitorare i tuoi progressi di studio e allenamento.

Riscaldiamo i motori: Questo strumento ti aiuta a partire col piede giusto e avere fin dall’inizio la focalizzazione e il mindset necessari a completare il percorso. Include una esercitazione in 3 parti per aiutarti a trovare la motivazione in modo autonomo e mantenerla alta durante lo studio e allenamento del metodo.

Discussione: Cambia Marcia è un percorso online ma mira a replicare il lavoro che ho fatto dal vivo per più di 20 anni. Per questo in ogni lezione troverai lo spazio per la discussione e dialogare con me o vedere i contributi dei tuoi colleghi “cambiamarcisti”.

Iscrizione al Gruppo segreto Cambia marcia Elite: Il gruppo è uno strumento a supporto molto importante e da non sottovalutare in ottica di sviluppo del tuo potenziale. Nel gruppo troverai infatti cambiamarcisti che hanno terminato le edizioni precedenti e che continuano ad usare il metodo. Vedrai i loro risultati e riceverai il loro supporto. Questo ti aiuta a rimanere in scia all’inizio e poi a dare una mano agli altri in termini di supporto e riconoscimento reciproco. Il gruppo viene anche usato per un processo di supporto molto importante: il monitoraggio settimanale della prestazione. Inoltre è anche uno strumento che consente di avere coinvolgimenti richiami approfondimenti per “secchioni” condivisioni di impegni condivisioni dei primi successi in modo agile e snello. Quindi anche se – come me – non ami particolarmente i social –ti consiglierò caldamente di iscriverti al gruppo.

Valore: 317 Euro

Come realizzare i tuoi obiettivi

Questo strumento mette a fuoco i fattori critici di successo per la realizzazione dei tuoi obiettivi, incluso un aspetto spesso trascurato, l’identità di chi deve realizzare l’obiettivo: tu. 

Per questo motivo troverai incluso nei contenuti di questo corso il metodo Abracadabra™ per allineare la tua identità al futuro che desideri. 

Questo approccio a 360° nella gestione degli obiettivi per te significa maggiore facilità, velocità e controllo sui risultati che realizzi nel lavoro e nella vita.

Valore: 137 Euro

Cambiare Abitudini

Le abitudini sbagliate, anche di poco conto, possono risucchiare energie, tempo e altre risorse preziose necessarie e questo gioco per forza ti rallenta nel raggiungere i tuoi obiettivi. 

Per contro abitudini produttive ti aiutano a tenerti in forma, rimanere focalizzato e produttivo. 

Grazie a questo strumento avrai il protocollo completo e testato per cambiare abitudini nel modo più rapido e semplice umanamente possibile e …senza svegliare il tuo Ego Infantile che appena sente odore di cambiamenti (di abitudini o altro) comincia a fare i capricci. Attenzione. 

Questo strumento include Ipnotraining™ per la persistenza, una tecnologia che ti aiuta a ingaggiare la tua mente nel profondo per sviluppare costanza e tenacia nel perseguire i cambiamenti che ti sei prefissato.

Valore: 87 Euro

Comunicazione Assertiva dalla A alla Z

Gli altri possono essere un freno o un acceleratore per i nostri obiettivi. 

In questo strumento troverai tutto quello che ti serve per comunicare efficacemente con gli altri. 

In particolare scoprirai il tuo profilo di assertività, l’origine della rabbia e come sconfiggerla imparerai come dire no senza sentirti in colpa, come diventare impermeabile a manipolazioni di diverso tipo e scoprirai il segreto per far dire si agli altri senza insistenza o ricatti emotivi e – soprattutto – facendo in modo che siano contenti di darti una mano.  

Troverai anche:

  • l’antidoto alla principale causa delle discussioni in famiglia
  • la formula comunicativa per esprimere i tuoi bisogni, richieste e frustrazioni in modo efficace
  • come fare critiche in modo costruttivo evitando potenziali conflitti
  • e tanto altro ancora (vedrai la comunicazione con gli altri dopo questo corso che non avrà più segreti per te)

Valore: 127 Euro

Bisogni Valori e Passioni

Per diversi anni ho creduto di sapere cosa volevo. 

Ho capito a mie spese che mi sbagliavo. In questo strumento troverai il succo di più di dieci anni di ricerche e studi e il protocollo che uso dal vivo con i miei clienti per accompagnarli a mettere a fuoco ciò che desiderano davvero. 

In particolare scoprirai cosa tu vuoi davvero dalla vita (quindi non il tuo Ego Infantile o gli altri) e il perché alcuni giorni sei carico di energia mentre altri sei stanco e letargico.

 Imparerai i veri rischi del non conoscere (e/o ignorare) i tuoi bisogni, valori e passioni.

 Scoprirai anche come nascono le emozioni, sia positive che negative, e come dirigere la tua vita sulle cose realmente importanti per avere sempre ingranata la sesta.

Valore: 87 Euro

Strumenti di accompagnamento

Cambia Marcia™ è un vero e proprio percorso e non un agglomerato di corsi per quanto utili pratici ed esclusivi. 

Per questo Cambia Marcia 5.0 prevede degli strumenti di accompagnamento che ti aiutano a partire col piede giusto, tenere la rotta del percorso e monitorare i tuoi progressi di studio e allenamento.

Riscaldiamo i motori: 

Questo strumento ti aiuta a partire col piede giusto e avere fin dall’inizio la focalizzazione e il mindset necessari a completare il percorso. 

Include una esercitazione in 3 parti per aiutarti a trovare la motivazione in modo autonomo e mantenerla alta durante lo studio e allenamento del metodo.

Discussione: 

Cambia Marcia è un percorso online ma mira a replicare il lavoro che ho fatto dal vivo per più di 20 anni. 

Per questo in ogni lezione troverai lo spazio per la discussione e dialogare con me o vedere i contributi dei tuoi colleghi “cambiamarcisti”.

Iscrizione al Gruppo segreto Cambia marcia Elite: 

Il gruppo è uno strumento a supporto molto importante e da non sottovalutare in ottica di sviluppo del tuo potenziale. 

Nel gruppo troverai infatti cambiamarcisti che hanno terminato le edizioni precedenti e che continuano ad usare il metodo. Vedrai i loro risultati e riceverai il loro supporto. 

Questo ti aiuta a rimanere in scia all’inizio e poi a dare una mano agli altri in termini di supporto e riconoscimento reciproco. Il gruppo viene anche usato per un processo di supporto molto importante: il monitoraggio settimanale della prestazione. 

Inoltre è anche uno strumento che consente di avere coinvolgimenti richiami approfondimenti per “secchioni” condivisioni di impegni condivisioni dei primi successi in modo agile e snello.

Quindi anche se – come me – non ami particolarmente i social –ti consiglierò caldamente di iscriverti al gruppo.

Valore: 317 Euro

Valore Totale corsi + strumenti a supporto inclusi:

1.460,00 Euro

E non finisce qua.

Bonus inclusi in Cambia Marcia™ 5.0

Metodo Produttività Esagerata

Per qualcuno può essere impegnativo trovare il tempo per studiare e mettere in pratica gli strumenti di Cambia Marcia™. Per questo motivo tra i bonus inclusi troverai il metodo per liberare fino a due ore al giorno. E così di quel tempo che libererai, un po’ lo dedichi allo studio e il resto ne fai quello che vuoi.

Valore: 99 Euro

Il GPS delle competenze trasversali

Grazie  questo strumento potrai fare una fotografia al tuo livello di possesso delle soft skills, e quindi scoprire i doni su cui puoi fare affidamento per realizzare i tuoi obiettivi e i punti a cui fare invece maggiore attenzione e su cui lavorare di più nel corso di Cambia Marcia™. Lo puoi anche usare in congiunzione con Devo Posso Voglio per mettere il turbo alla tua prestazione lavorativa.

Valore: 197 Euro

I fondamentali del Vantaggio Competitivo

Grazie a questo strumento scoprirai la formula e la sequenza passo passo per sviluppare il tuo vantaggio competitivo. La cosa bella è che la formula ed i passi da seguire sono applicabili sia al mercato dei beni e servizi che al mercato del lavoro. Quindi è un corso utile sia ad imprenditori e liberi professionsiti che a lavoratori dipendenti.

Valore: 67 Euro

Mestiere Imprenditore

Questo video corso ti aiuta a mettere a fuoco i tratti che accomunano gli imprenditori di successo e cosa puoi fare per sviluppare questi tratti. Lavorare su questi tratti è il punto di partenza per avere più successo in un mercato ipersaturo. E questo vale sia per il mercato dei beni e servizi che per il mercato del lavoro. Quindi anche questo è un corso utile sia ad imprenditori e liberi professionsiti che a lavoratori dipendenti.

Valore: 67 Euro

Bonus Speciale

Accesso gratuito a Cambia Marcia Live

Grazie all’acquisto di una delle tre versioni del percorso online avrai accesso gratuito a Cambia Marcia Live, un corso dal vivo di 3 giorni che si terrà il 14,15,16 Maggio 2020 a Brisighella. 

Si hai letto bene, accesso gratuito. 

Se per la data del corso dal vivo gratuito avrai già completato i materiali online potrai fare un bel ripassone e smarcare ogni dubbio dal vivo (approfittane finchè c’è questa possibilità), con me e con i “cambiamarcisti” delle edizioni precedenti. 

Se per la data del corso dal vivo gratuito non avrai ancora completato i materiali online potrai scoprire i metodi esclusivi e fare le esercitazioni dal vivo e poi fare ripassi e approfondimenti grazie agli strumenti online che resteranno a tua disposizione per il resto della tua vita.

Valore: 487 Euro

Totale bonus gratuiti: 

Valore totale: 430 Euro

Totale corsi inclusi + strumenti di supporto + Bonus per tutte le versioni di Cambia Marcia 5.0

Valore 1.890,00 Euro

Le 3 versioni del percorso tra cui scegliere

Studente dipendente

350
  • Pacchetto corsi
  • Corsi bonus
  • Accesso a gruppo Facebook CM Elite
  • Discussione

Libero Professionista

650
  • Pacchetto corsi
  • Corsi bonus
  • Accesso a gruppo Facebook CM Elite
  • Discussione

Imprenditore

850
  • Pacchetto corsi
  • Corsi bonus
  • Accesso a gruppo Facebook CM Elite
  • Discussione
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Garanzia di Cambia Marcia™5.0

Garanzia strumenti online

[ATTENZIONE] Il tuo investimento è senza alcun rischio da parte tua.

Non mi interessa tenere i soldini di chi non trova una utilità pratica nei miei corsi.  

Per questo ho deciso che sper qualsiasi motivo non sei soddisfatto del corso scrivi a assistenza@mircobosi.com, entro 30 giorni dall’acquisto e avrai indietro i tuoi soldi in giornata.  

 questo avverrà senza farti domande o senza tentativi di farti cambiare idea. 

Ho tenuto corsi dal vivo per più di 20 anni solo grazie al passa parola e voglio continuare ad avere persone serene e soddisfatte attorno al progetto Coltiva la crescita®. 

Garanzia Cambia Marcia™ Live

Il corso dal vivo, come detto, è gratuito e riservato a chi acquista il percorso Cambia Marcia online.

Ma per te c’è pur sempre il costo del viaggio da sostenere.

Fai attenzione: sono talmente sicuro del valore enorme che ti posso dare dal vivo che, se per qualsiasi motivo alla fine del primo giorno del corso dal vivo non sei soddisfatto, puoi rientrare a casa la sera stessa con il rimborso immediato e in contanti delle spese che hai sostenuto per il viaggio.

Chi è Mirco Bosi?

Mirco è un formatore,  coach e counsellor certificato.  

Dal 1997, prima a Londra e poi in Italia, aiuta manager, imprenditori e professionisti a sviluppare il loro potenziale con un metodo esclusivo basato sulle soft skills.  

In questi venti e passa anni di esperienza sul campo ha sviluppato un approccio metodologico esclusivo che unisce:

  • modelli e tecniche “occidentali” appresi in percorsi istituzionali (come ad esempio quello per practitioner MBTI®, master in counselling olistico, master in counselling gestaltico),
  • con tecniche “orientali” (come ad esempio pratiche meditative, tecniche di respirazione, japa yoga), apprese grazie a frequentazione decennale di Ashram in India e Uk.

Mirco è un formatore,  coach e counsellor certificato.  

Dal 1997, prima a Londra e poi in Italia, aiuta manager, imprenditori e professionisti a sviluppare il loro potenziale con un metodo esclusivo basato sulle soft skills.  

In questi venti e passa anni di esperienza sul campo ha sviluppato un approccio metodologico esclusivo che unisce:

  • modelli e tecniche “occidentali” appresi in percorsi istituzionali (come ad esempio quello per practitioner MBTI®, master in counselling olistico, master in counselling gestaltico),
  • con tecniche “orientali” (come ad esempio pratiche meditative, tecniche di respirazione, japa yoga), apprese grazie a frequentazione decennale di Ashram in India e Uk.

Mirco è autore dei libri:

  • Apprendimento e Difese – un libro per addetti ai lavori sugli ostacoli della mente al processi di apprendimento
  • Coltiva la crescita, un manuale pratico di avviamento allo sviluppo delle soft skills per tutti e presto in tutte le librerie nella collana editoriale Anteprima (che pubblica autori top come Al Ries, Jack Trout, Martin Seligman e Robin Sharma).

Dal 2018 ha iniziato a portare online i metodi e le tecniche per lo sviluppo del potenziale usate con più di 10.000 persone dal vivo con aziende come:

Cosa dice chi ha usato Cambia Marcia™

Effetti desiderati di Cambia Marcia™

Questo percorso ti aiuta a raccogliere più risultati nel lavoro, più serenità e realizzazione nella vita e una serie di interessanti effetti collaterali desiderati

Grazie a ciò che imparerai e allenerai con il percorso potrai raccogliere diversi vantaggi, come ad esempio:

  • Scaricare a terra la parte di potenziale che ora non stai esprimendo
  • Avere una mappa chiara per realizzare il futuro che desideri
  • Aumentare la tua autostima
  • Ridurre lo stress e aumentare la tua serenità personale e professionale
  • Sconfiggere insicurezze frustrazione e ansia
  • Raccogliere risultati in modo più rapido
  • Sbarazzarti di abitudini improduttive che drenano tempo ed energie preziose
  • Lasciare andare definitivamente la paura di non essere all’altezza
  • Più energie da dedicare al lavoro, a te stesso e alle persone importanti della tua vita
  • Più tempo per le cose importanti per te
  • Controllo totale sulla tua mente e sulle tue emozioni

Cosa dice chi ha usato Cambia Marcia™

Per chi è Cambia Marcia™?

Cambia Marcia™ è per chi:

  • è insoddisfatto di dove si trova ora nella vita o perchè è frustrato o perché è ambizioso
  • ha chiaro il costo di non fare niente
  • crede nelle proprie potenzialità e le vuole tirare fuori al più presto
  • ha chiaro che cercare da soli la soluzione serve tempo e che il tempo è denaro e che è meglio investire una sciocchezza per farsi dare la soluzione con un unico linguaggio e un sistema coerente di strumenti piuttosto che sprecare tempo a cercare la soluzione in giro a destra e a manca con modalità diverse, linguaggi diversi, modelli diversi.
  • ha già provato con altri coach più o meno famosi e non ha funzionato (la soluzione non era corretta o mancavano strumenti e accompagnamento necessario)

Il programma di Cambia Marcia™ settimana per settimana

Durante la prima settimana ti consiglierò di usare il bonus MPE per liberare tempo da dedicare allo studio di Cambia Marcia™. Tempo prezioso che poi – terminato il percorso Cambia Marcia™ – potrai usare per realizzare la tua visione del futuro che costruirai con gli strumenti di Cambia Marcia™. Inizieremo ad approfondire i tratti dell’Ego Infantile e a capirne l’impatto negativo che può avere nel nostro futuro. Come ho scritto più volte, il primo passo è la consapevolezza.

Introduzione alla gestione del processo di gestione degli obiettivi e faremo i primi passi verso la scoperta dalla nostra identità, con il metodo Abracadabra. Inizieremo inoltre l’analisi del proprio carattere e ci focalizzeremo sul mestiere più importante della nostra vita: “la guida di noi stessi”.

Approfondimento sui fattori critici del successo nel goal management (o gestione obiettivi), seguito dall’allenamento tramite la creazione del nostro primo obiettivo strategico (sfruttando la logica della matrice impatto complessità crescente). Continueremo ad usare il metodo Abracadabra per lavorare sulla nostra identità e ci concentreremo sulla motivazione, con il metodo Sankalpa.

Questa è una settimana molto impegnativa, durante la quale scopriremo cosa vogliamo davvero dalla vita e il perché alcuni giorni siamo carichi di energia mentre altri siamo stanchi e letargici. Impareremo i veri rischi del non conoscere (e/o ignorare) i propri bisogni, valori e passioni. Scopriremo come nascono le emozioni, sia positive che negative, ad utilizzare un linguaggio corretto per non complicare le relazioni (sia con sé che con gli altri), e impareremo a dirigere la nostra vita sulle cose realmente importanti per avere sempre ingranata la sesta. Durante l’intera settimana svolgeremo esercizi guidati per scoprire i nostri bisogni e valori di fondo.

Durante la quinta settimana ci approcceremo alle abitudini, capiremo il perché noi siamo la somma delle nostre abitudini, il perché è così difficile cambiarle, come individuare l’interruttore che le fa scattare (e questo sarà illuminante).Scopriremo come sostituirle con un metodo passo passo e testato tramite un’esercitazione guidata e lo faremo in modo concreto, cambiando la nostra prima abitudine. In questa settimana ci sarà anche un bonus, un audio Ipnotraining™ per la persistenza, diviso per uomo e per donna.

Scopriremo i quattro tipi di personalità, la sindrome del salvatore, vittima e carnefice. Analizzeremo le interpretazioni, i giudizi e la rabbia, e scopriremo il trappolone delle aspettative, che è la principale causa delle discussioni in famiglia. Hai sentito la frase: “lo dovevi capire?” Ecco la trappola delle aspettative all’opera. Vedremo poi i modi sbagliati per convincere gli altri, come ad esempio i ricatti emotivi.

In questa settimana piena di contenuti impareremo a difenderci dai tentativi di manipolazione, a rispondere in modo semplice a provocazioni, aggressioni (verbali) e critiche “cattive”. Impareremo inoltre ad esprimere richieste rispettando gli altri e senza sentirci in colpa, così come a dire no. Restando sempre in tema comunicazione, impareremo a comunicare feedback difficili, a dimostrare e a comunicare apprezzamento e a persuadere gli altri con un modello win-win, dove entrambe le parti ne usciranno vincitrici.

Nella settimana otto ci spostiamo verso ciò che riguarda la mente. Impareremo ad evitare di “viaggiare” con la mente mentre gli altri ci parlano; ti è mai successo di ascoltare qualcuno ma di distrarti e pensare “ai fatti tuoi”. Impareremo a “scollegarci”, ad esempio a smettere di pensare al lavoro quando dovremmo rilassarci, come restare concentrati più a lungo, ad essere tenaci e a mantenere la motivazione quando affrontiamo obiettivi difficili. Svilupperemo inoltre un maggiore sensibilità verso i nostri bisogni.

In questa settimana proseguiamo la scoperta del mondo interiore, conosceremo gli “eghi” che ci governano e gli faremo l’identikit. Scopriremo poi i diversi tipi di malessere e da cosa sono causati. Individueremo poi i nostri tipi di malessere che ci rallentano, ci demotivano e ci bloccano.

Nella decina settimana scopriremo gli schemi mentali che abbiamo “installato” dentro di noi e capiremo perché sono loro a guidare la nostra vita. Scopriremo come si formano, indentificheremo le nostre cariche emotive e, continuando a sviluppare questa consapevolezza, come influenzano la nostra vita (e le nostre reazioni). Scopriremo anche le soluzioni che la nostra mente crea per sabotarci, e come, allo stesso modo, sia in grado di farci raggiungere obiettivi che riteniamo impensabili.

Ora che abbiamo scoperto, identificato e messo a fuoco gli schemi mentali, mettiamo in campo l’artiglieria. Scopriremo i 4 passi per disintegrare gli schemi improduttivi e la tecnica per ricostruire schemi mentali produttivi. Impareremo ad affrontare (e sconfiggere) la rabbia, la bassa autostima, la procrastinazione, e come abbandonare definitivamente le abitudini più ostiche (e dannose). Capiremo come affrontare le aspettative, il critico interiore, a comprendere completamente le nostre emozioni, a gestirle correttamente (sia quelle positive che quelle negative). Bonus: Come sfruttare una parte della mente che non sai di avere e metterla al servizio dei tuoi obiettivi.

Ora siamo pronti ad approfondire il tema comunicazione: impareremo le 10 risposte sbagliate da non dare a chi è deluso, stressato o arrabbiato, utilizzate però dal 99,6% delle persone (mettendo a serio rischio qualunque tipo di relazione).  Riconosceremo le nostre risposte “automatiche” e capiremo perché non funzionano; studieremo i due processi mentali che sono la chiave per rispondere in modo adeguato. Impareremo i quattro passi per ascoltare e rispondere in modo empatico, faremo esempi pratici, seguiti da esercizi mirati a difficoltà crescente per padroneggiare le risposte empatiche.

Durante la settimana #13 scopriremo le tre più grandi cause di stress (nonostante siano poco conosciute), i tre ingredienti della realizzazione ed il segreto per ottenere maggiori risultati.

Impareremo a ridurre gli errori, a definire un obiettivo correttamente, a capire se vogliamo (e soprattutto se siamo pronti) a cambiare lavoro o a diventare imprenditori.

In queste due settimane inizieremo a costruire il nostro futuro. Lavoreremo sulla mente subconscia allineando la nostra identità ai nostri obiettivi. Scopriremo i pilastri del metodo Cambia Marcia. Costruiremo la strategia che ci porterà alla realizzazione della nostra visione ed un processo per gestire le resistenze dell’Ego Infantile che sfrutta gli strumenti acquisiti nelle settimane precedenti del percorso.